Scroll Top

certificazioni

L’elevata qualità e il rispetto dell’ambiente rappresentano prassi aziendali consolidate.
our green vision

Koverlux persegue obiettivi di miglioramento continuo anche attraverso l’implementazione di processi produttivi responsabili e l’utilizzo di risorse ambientali sostenibili. Koverlux riconosce, infatti, che l’energia ricopre un ruolo strategico nelle proprie attività ed è consapevole che una corretta gestione energetica rappresenta la soluzione più efficace consumi, costi ed emissioni climalternanti, generando allo stesso tempo benefici economici e ambientali.

STANDARD 100 by OEKO-TEX® CLASSE 1

Precursore nell’ambito della certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® CLASSE 1, Koverlux ha concluso con successo il percorso di certificazione per dimostrarsi partner all’altezza per le maison del lusso del settore abbigliamento, calzature e accessori.
STANDARD 100 by OEKO-TEX® è una certificazione attestante che gli articoli in zama, ottone, ferro, alluminio, lavorati da Koverlux con verniciatura colorata opaca o lucida e gli articoli in ottone, poliestere e poliammide lavorati con vernice trasparente lucida, siano ecologicamente compatibili, non contengano o rilascino sostanze pericolose per la salute dell’uomo al di sopra dei limiti stabiliti nello Standard e che pertanto non rilascino sostanze dannose nell’ambiente.
La verifica riguarda la presenza o il rilascio di sostanze nocive come: pesticidi, metalli pesanti, ammine aromatiche cancerogene, formaldeide, coloranti allergizzanti, idrocarburi policiclici aromatici, VOC, ecc. nei prodotti grezzi, semilavorati e nei prodotti finiti. Le analisi di laboratorio riguardano più di 300 parametri di controllo e si basano su metodi di prova internazionali e metodologie di prova sviluppate da OEKO-TEX®. Requisiti e limiti sono aggiornati annualmente sulla base delle più recenti scoperte scientifiche e restrizioni legali che vengono discusse durante incontri tecnici periodici di tutti gli Istituti membri.

ISO 50001
Gestione dell’energia

La nostra azienda ha conseguito la certificazione ISO 50001, che dimostra come la nostra organizzazione sia impegnata ad affrontare il proprio impatto, preservare le risorse e migliorare i profitti attraverso una gestione efficiente dell’energia.
La ISO 50001 si basa sul modello di sistema di gestione del miglioramento continuo. Ciò rende più semplice per le organizzazioni integrare la gestione dell’energia nei loro sforzi complessivi per migliorare la qualità e la gestione ambientale.
La norma ISO 50001 fornisce un quadro di requisiti con l’obiettivo di sviluppare una politica per un uso più efficiente dell’energia, fissare traguardi e obiettivi per soddisfare la politica, utilizzare i dati per comprendere meglio e prendere decisioni sull’uso dell’energia, misurare i risultati, esaminare l’efficacia della politica e migliorare continuamente la gestione energetica.
Questo standard ISO fornisce un modo pratico per migliorare l’uso dell’energia, attraverso lo sviluppo di un sistema di gestione dell’energia (EnMS).